Oura Ring offre approfondimenti personalizzati sulla salute utilizzando sensori avanzati per monitorare il sonno, l’attività, la prontezza e la temperatura.
Oura Ring è un anello che utilizza una tecnologia avanzata di sensori per offrire approfondimenti personalizzati sul sonno e sulla salute, direttamente dalla fonte più affidabile: il tuo corpo.
Attraverso l’app Oura, sarai in grado di ottimizzare le tue routine quotidiane e rispondere a domande chiave sulla tua salute come: “Quanto sono pronto per la giornata?”, “Com’è andato il mio sonno la scorsa notte?” e “Come sto bilanciando l’attività con il riposo?”. Oura è progettato per fornire informazioni precise senza interrompere la tua vita. Con sensori precisi, Oura integra tecnologia all’avanguardia per il monitoraggio della frequenza cardiaca, variabilità della frequenza cardiaca (HRV), temperatura, attività e sonno in un anello leggero e non invasivo.
Precisione sopra ogni cosa Quando visiti il tuo medico, c’è un motivo per cui misura il tuo battito dal dito e non dal polso: la precisione. Il dito è la fonte ideale per dati affidabili e significativi, e Oura sfrutta questa realtà:
- Misura più vicino al cuore: Mentre i sensori sui dispositivi indossabili si trovano lontani dalle arterie sul polso, Oura misura direttamente dalle arterie nei tuoi dita per catturare i segnali direttamente dal cuore.
- Prioritizzazione dei sensori giusti: Oura utilizza la fotopletismografia a luce infrarossa (PPG), che penetra più a fondo rispetto alle luci verdi LED presenti in molti altri dispositivi indossabili.
- Misura della temperatura: Oura è uno degli unici dispositivi indossabili che misura la temperatura direttamente dalla pelle, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La temperatura è uno dei segni vitali principali e fornisce informazioni chiave sui sistemi del corpo, inclusi gli impatti di stress, malattia e fasi del ciclo mestruale.
- Massimizzazione della qualità dei dati: Oura campiona a una velocità di campionamento impareggiabile di 50Hz. Più dati significano intuizioni più ricche.
- Validazione costante: Sebbene Oura non sia un dispositivo medico, le sue capacità sono quasi perfette se paragonate alle tecnologie mediche avanzate.
- Frequenza cardiaca a riposo: 99,9% di affidabilità rispetto a un elettrocardiogramma (ECG) di grado medico, convalidato rispetto allo standard aureo dei laboratori del sonno.
- Variabilità della frequenza cardiaca: 98,4% di affidabilità rispetto a ECG di grado medico.
- Temperatura: Esegue prestazioni pari a quelle dei sensori di ricerca con oltre il 99% di accuratezza e misura cambiamenti anche piccoli come 0,13 °C.
Oura è costantemente alla ricerca di nuovi modi per convalidare e testare la sua tecnologia, contribuendo alla ricerca significativa.
Facile da usare Oltre a monitorare l’attività autonomamente, Oura ti consente anche di integrare app come Apple Health, Google Fit e Strava che già usi e ami.
I segnali del tuo corpo vengono riassunti in tre semplici punteggi che ti aiutano a rispondere a diverse domande sulla tua salute:
- Punteggio di prontezza: “Quanto sono pronto per la giornata?”
- Punteggio del sonno: “Com’è andato il mio sonno la scorsa notte?”
- Punteggio di attività: “Come sto bilanciando l’attività e il riposo?”
Ogni giorno, puoi dare un’occhiata rapida ai tuoi punteggi generali che vanno da 0 a 100 per avere una panoramica quotidiana della tua salute.
Il tuo Punteggio di Prontezza è il punteggio principale e ti aiuta a capire la tua capacità per la giornata, così sai quando spingere e quando rallentare.

Dr. Giovanna Maraula, PhD
Nutrizionista Funzionale e Professionista esperta in Medicina dello Stile di Vita.
Il mio percorso - personale e professionale - mi ha portata a creare un approccio che va oltre i sintomi.
Credo che il benessere sia un viaggio di consapevolezza, fatto di piccoli passi gentili, per ritrovare equilibrio e armonia con se stessi.